Ricerca

Che cosa ha da dire la ricerca?

I ricercatori stanno studiando come il mal di schiena oi problemi posteriori possono influenzare o causare l'incontinenza. Finora, la ricerca non è chiara. Tuttavia, alcuni studi hanno fatto luce su possibili connessioni.

Uno studio brasiliano pubblicato nel 2015 ha esplorato la correlazione potenziale tra dolore alla schiena e UI. Tuttavia, questo studio è stato condotto in una popolazione con un'età media di 80 anni. I risultati non sono stati conclusivi, ed è possibile che l'età avanzata dei partecipanti al studio abbia influenzato la loro salute urinaria.

In uno studio sul 2015 delle madri un anno dopo la nascita, i ricercatori hanno scoperto che il mal di schiena e l'interfaccia utente sono problemi comuni. Questo studio ha dimostrato che il dolore alla schiena è più comune e più probabile che interferisca con la vita quotidiana di una madre che UI.

Le donne che erano obese, erano un'età materna avanzata, o avevano la consegna vaginale durante il parto avevano maggiori probabilità di verificarsi sintomi e problemi dell'interfaccia utente. Lo studio non ha trovato alcuna connessione tra le donne che hanno sperimentato il mal di schiena ei loro episodi di UI.

Più ricerca è necessaria per verificare veramente se esista un legame sostanziale tra i due sintomi.